Bilanci previsionali

La collaborazione tra Fondazione Humanitas per la Ricerca  e Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri si focalizzerà su due linee:

1. meccanismi di difesa antimicrobica e riparo dell’osso
  2. ruolo del microambiente osseo nelle metastasi tumorali e nello sviluppo di terapie farmacologiche.

Tra le prime iniziative della Fondazione, reclutare due giovani ricercatori in un call internazionale, con borsa di studio per la ricerca e finanziamento di ricerca.

La Fondazione cerca candidati per due posizioni (post-doc e PhD) per condurre progetti di ricerca in fisiopatologia dell’osso presso il Centro Clinico e di Ricerca Humanitas di Rozzano, Milano, Italia e Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, Milano, Italia.

I candidati devono avere un dottorato (per la borsa post-dottorato) o un Master (per la borsa dottorato), un alto grado di motivazione nella ricerca accademica e una buona capacità di lavorare in modo indipendente. Sono richieste competenze in biologia cellulare e molecolare, immunologia, microbiologia e biochimica delle proteina. Le due istituzioni offrono un ambiente stimolante e l’accesso a tecnologie all’avanguardia.

I candidati interessati devono inviare il proprio curriculum per richieste a direzione.scientifica@humanitasresearch.it

Nel corso del 2018 – 2019 la Fondazione organizzerà un congresso presso il Centro Congressi Humanitas su “osteoimmunology and bone pathophysiology (including infection)”, con la partecipazione di speakers internazionali.

Inoltre si prevede di produrre un issue sulla rivista scientifica Frontiers in Immunology (IF 5.6). Open access e con il patrocinio della International Union of Immunological Societies.