La ricerca

Lo scopo della Fondazione è promuovere la ricerca nel settore della Biologia e della Medicina dell’ osso, per rispondere alle esigenze dei pazienti affetti da patologie ossee, come infezioni e metastasi.

La missione della fondazione è studiare i meccanismi delle patologie dell’osso e sviluppare nuove strategie terapeutiche, partendo dalla costatazione che l’osso costituisce una sfida clinica quando coinvolto da processi infettivi, degenerativi o tumorali.

Per sviluppare le conoscenze ancora imperfette sui meccanismi di difesa e infiammazione dell’osso, e la farmacologia ad esso associata, Fondazione Angiolini ha deciso di catalizzare le sinergie, realizzando una stretta collaborazione tra due grandi istituzioni di ricerca dell’area milanese: Fondazione Humanitas per la Ricerca e l’ Istituto di Ricerche Farmacologiche Marco Negri.

Scopri i nostri progettti