Giuseppe Angiolini nasce a Milano nel 1939, laureato in Economia e Commercio alla Bocconi nel 1962, Dottore Commercialista e Revisore Legale (già Revisore Ufficiale dei Conti) dal 1967.
Entra in Peat, Marwick, Mitckell Co. nel 1964, assumendo crescenti livelli di responsabilità, inizialmente nella attività di revisione e successivamente nella consulenza finanziaria, lavorando anche all’estero (Stati Uniti e Medio Oriente), fino all’ammissione alla Partnership nel 1975. Dal giugno dello stesso anno al giugno dell’anno successivo è costretto sospendere l’attività professionale a seguito di un grave incidente con un mezzo agricolo che stava utilizzando.
Ritornato alla attività professionale, nel 1979 diviene Presidente di Peat Marwick Consulting e nel 1983 assume anche la posizione di Senior Consulting Partner Europe per tutte le attività di consulenza dell’Europa Continentale e Consigliere di Amministrazione di KPMG International, a quel tempo, il più giovane partner nel Consiglio.
- Nel 1987 attua la prima fusione tra società di revisione in Italia (KMG Fides e Peat, Marwick, Mitchell & Co., con la ragione sociale di KPMG di Giuseppe Angiolini snc) e nel 1988 dopo la trasformazione in S.p.A., assume la carica di Presidente di KPMG S.p.A. e Senior Partner per tutte altre attività professionali in Italia.
- Nel 2001 lascia la società per il raggiungimento dei limiti di età previsti per i soci ed inizia una propria attività professionale.
- Successivamente alla uscita dalla KPMG, ha svolto o svolge attività professionale come Consigliere di Amministrazione in importanti società (Gemina, Aeroporti di Roma, Autostrade per l’Italia, Prelios, Pellegrini ed altre) e partecipa a numerosi Collegi Sindacali (UnipolSai, Fondiaria, Milano Assicurazioni, Impregilo, Efibanca e partecipate, ICCRI, Fisia Italimpianti, Fidia Farmaceutici, Antibioticos, BMW Italia ed altre), oltre che advisor finanziario per importanti società nel settore idroelettrico (tra cui Regione Valle d’Aosta, Provincia Autonoma di Bolzano – SEL), nel settore della ristorazione collettiva e in altri settori.
Ha collaborato con varie riviste economiche ed è stato docente di finanza straordinaria in numerosi seminari in Italia ed all’estero.
Nel 2017 assieme alla moglie, decide di contribuire alla ricerca scientifica sulle malattie infettive del tessuto osteo-muscolare con la creazione della Fondazione Beppe e Nuccy Angiolini ONLUS e coinvolgendo due istituti di ricerca italiani, l’istituto Humanitas per la Ricerca e l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri.
E’ sposato con Nuccy dal 1971, socio Rotary Milano Brera e Società del Giardino di Milano, Commendatore al Merito della Repubblica Italiana dal 1999.
Nuccy (Giuseppina) Sala nasce a Marcignago (PV) nel 1946, studia all’Istituto Bianconi di Monza e successivamente in Svizzera a Lucerna e in Inghilterra dove si diploma in lingua Inglese all’Università di Cambridge.
Inizia la propria attività lavorativa come segretaria presso Peat, Marwick, Mitchell & Co. nel 1966, dove conosce il suo futuro marito. Dimessasi dalla società a seguito del matrimonio, viene assunta nel 1971 in J.C. Penney a Milano, nell’area acquisti, poi come assistente all’Amministratore Delegato fino al 1975, dove lascia la società a seguito dell’incidente del marito.
Successivamente è assistente dell’Amministratore Delegato dapprima di Manufacturers Hanover Trust e poi all’apertura della Manufacturers Leasing, fino al 1988.
Dopo un breve periodo come analista di bilanci alla Banca d’America e d’Italia, alla apertura dell’ufficio di Milano di The Boston Consulting Group nel 1989, viene assunta come Office Manager, rimanendo per 13 anni fino al termine della attività lavorativa nel 2002.
Alessandra Faraone nasce a Milano nel 1958, laureata in Economia e Commercio alla Università di Bologna nel 1986, Dottore Commercialista e Revisore Legale (già Revisore Ufficiale dei Conti) dal 1987.
Inizia la sua attività professionale nello studio di commercialista della famiglia, assieme al fratello, fondato dal padre nel 1952 e specializzandosi in fiscalità italiana ed internazionale.
Ha una significativa esperienza nella riorganizzazione fiscale di aziende internazionali con specifico riferimento ad operazioni di fusione, scissioni e valutazione di attivi.
E’ amministratore e sindaco di varie società nazionali ed internazionali e membro di Supervisory Board di società quotate alla borsa di Parigi; presiede la Fondazione Faraone Lanza, una organizzazione non profit rivolta ad attività umanitarie in Italia ed all’estero, in particolare in India.
E’ sposata con Ugo Lanza. Socio Rotary Club Milano Duomo dal 1993, è stata Governatore del Distretto del Rotary International 2040 – ( Milano e parte Lombardia), prima donna in Italia, nell’anno 2003 – 2004 e membro dell’International Vocational Commitee Rotary International nel 2013 – 2016.
Collezionista di oggetti antichi, in particolare di arte orientale, ama viaggiare e pratica vari sport tra cui golf, vela, sci e nuoto.