Bilanci previsionali

La collaborazione tra Fondazione Humanitas per la Ricerca  e Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri si focalizza su due nuovi progetti per il periodo 2022-2024:

1. Presso la Fondazione Humanitas per la Ricerca, il progetto “Potenziale diagnostico e terapeutico della pentrassina lunga PTX3 nelle infezioni batteriche dell’osso”.
  2. Presso l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri il progetto “Metastasi ossee: studio delle basi biologiche e sviluppo di nuove strategie terapeutiche”.

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione ha approvato nella riunione di dicembre 2021 il   finanziamento dei due progetti per il triennio 2022-2024 per € 720.000, di cui la seconda rata è stata versata nel dicembre 2022.

I progetti che saranno sviluppati nel triennio sono ampiamente descritti nel capitolo “I nostri Progetti”